Tecnologia a supporto degli Eventi​

Telefono 0039 06 3551.1081
Via Pietro Adami,96 00168 Roma
info@tecnomeeting.it

Traduzione Simultanea Bosch

Traduzione Simultanea Bosch

A Roma il noleggio di un sistema di traduzione simultanea digitale è assicurato da Tecnomeeting: gli specialisti della traduzione! Siamo in grado di fornire direttamente senza intermediari qualsiasi numero di ricevitori per impianti di  traduzione simultanea, in tutti i migliori centri congressi ed Hotel congressuali.

Con l’espressione traduzione simultanea, più esattamente chiamata interpretazione simultanea, viene inteso il lavoro di traduzione immediata di un discorso da una lingua a un’altra nel suo immediato svolgersi; è un tipo di traduzione normalmente usato in assemblee e convegni internazionali per permettere a un uditorio composto di persone parlanti lingue diverse di seguire lo svolgersi dei lavori.

Descrizione

Nei convegni internazionali multilingue è indiscutibilmente importante che tutti i partecipanti siano in grado di comprendere ciò che viene esposto. Per questo motivo è indispensabile disporre di un sistema che consenta agli interpreti di tradurre simultaneamente la lingua del relatore.
Le traduzioni approntate vengono distribuite all’interno dell’ambiente in cui si svolge il convegno e i delegati possono selezionare la lingua desiderata e ascoltarla attraverso le cuffie.

Partner Ufficiali Bosch

Tecnomeeting è Partner ufficiale per i sistemi Conference e di Traduzione simultanea di Bosch. In particolare è stato raggiunto e completato con successo il percorso di Formazione presso Bosch Academy, sia del livello Professional per la stesura di progetti con le nostre Tecnologie, sia il livello Master per il Nostro personale Tecnico per la programmazione, la messa in servizio e la manutenzione dei sistemi Conference di
Bosch.  Vedi la Partnership Conference Tecnomeeting

Tecnomeeting è tra le aggiudicatarie dei servizi tecnici per le riunioni del G20 che si è tenuto con successo in Italia durante il 2021.

Abbiamo inoltre fornito impianti BOSCH durante in occasione delle  riunioni G7 e G8.

 

 

Tecnomeeting  è il fornitore degli impianti di traduzione simultanea digitale BOSCH alla Presidenza  della Repubblica Italiana.

A Roma il noleggio degli impianti di traduzione simultanea digitali è assicurato da Tecnomeeting: gli   specialisti della traduzione! Siamo in grado di fornire direttamente senza intermediari qualsiasi numero di  ricevitori di traduzione simultanea, in tutti i migliori centri congressi ed Hotel congressuali.

Integrus di Bosch (Formalmente conosciuto come Philips CSI) è il primo sistema al mondo di distribuzione delle lingue ad infrarossi completamente digitale. E’ l’unico sistema in grado di distribuire audio wireless di alta qualità totalmente immune da distorsioni dovute a fonti di illuminazione. E inoltre, essendo un sistema wireless, consente ai delegati la massima libertà di movimento.

Il più efficace metodo di distribuzione della traduzione simultanea è rappresentato dai sistemi a infrarossi di distribuzione delle lingue. Il termine infrarossi indica l’assenza di fili e offre ai delegati piena libertà di movimento. In questo modo viene assicurata l’integrità delle informazioni poiché i segnali distribuiti non possono oltrepassare la sala convegni.

COVID-19

Tecnomeeting in rispetto delle linee guida previste, utilizza solo cuffie usa e getta consegnate in bustina di plastica singola.
Tutti i ricevitori vengono sanificati ad ogni riconsegna

Distribuzione delle lingue… ed altro ancora

Oltre ad un’eccellente qualità di distribuzione delle lingue durante conferenze e riunioni, Integrus è una soluzione audio multi traccia wireless ideale per un’ampia gamma di applicazioni, come cinema, centri sportivi, sale esposizioni, musei, scuole di interpretariato ed altro ancora.Il sistema Integrus può essere utilizzato non solo per la distribuzione delle lingue (traduzione). La flessibilità e l’elevata qualità audio di cui è dotato lo rendono adatto anche per le seguenti applicazioni:
• Diffusione della musica. In palestra come in fabbrica, è in grado di trasmettere musica da ascoltare nei diversi ambienti della struttura
• Distribuzione audio di alta qualità. Nelle sale cinematografiche multilingue è in grado di offrire la colonna sonora in lingue diverse nella stessa sala
• Assistenza acustica. Assiste le persone con problemi di udito in luoghi come teatri ed altri edifici pubblici
• In sale da concerti e teatrali è possibile distribuire l’audio amplificato di alta qualità ai musicisti sul palco senza interferenze o rischio di feedback acustico
• Diffusione di istruzioni. Negli studi televisivi è possibile utilizzare il sistema per distribuire le istruzioni dalla galleria di controllo ai cameraman senza interferenze RF
• Visite guidate. Battelli e musei possono offrire ai loro clienti le informazioni turistiche nella lingua di appartenenza con qualità audio elevata
• È in grado di fornire sul palco l’audio necessario ai musicisti per eseguire le loro performance
• Scuole di interpretariato. Distribuzione della lingua di relazione e della traduzione rispettivamente sui canali destro e sinistro per l’ascolto simultaneo della lingua di relazione e la traduzione selezionata

Integrus può essere installato in accoppiamento con il sistema DCN in maniera permanente oppure configurato rapidamente per poi essere rimosso facilmente da Tecnomeeting in caso di noleggio per eventi temporanei.

Distribuzione a infrarossi
Il più efficace metodo di distribuzione della traduzione simultanea è rappresentato dai sistemi a infrarossi di distribuzione delle lingue. Il termine infrarossi indica l’assenza di fili e offre ai delegati piena libertà di movimento.
In questo modo viene assicurata l’integrità delle informazioni poiché i segnali distribuiti non possono oltrepassare la sala convegni.

Il sistema Integrus di Bosch assicura un audio di qualità eccellente ed è immune alle interferenze dell’illuminazione di sala.
In sintesi il sistema a infrarossi di distribuzione delle lingue consiste in un trasmettitore, uno o più radiatori e un determinato numero di ricevitori.

Il trasmettitore è l’elemento centrale del sistema Integrus.
Dotato di ingressi per sorgenti analogiche o digitali, il trasmettitore è in grado di modulare i segnali sulle onde portanti e di trasmettere le onde ai radiatori a infrarossi posizionati all’interno della sala.

Il trasmettitore dispone di speciali moduli di interfaccia per garantire compatibilità con le sorgenti di segnale esterne. In base al modello di trasmettitore, possono essere trasmessi contemporaneamente fino a 32 canali separati.
L’uscita dei radiatori a infrarossi è modulata per l’intensità delle radiazioni a infrarossi.

A ciascun delegato viene fornito un ricevitore tascabile che dispone di un obiettivo utilizzato per rilevare il segnale a infrarossi e indirizzarlo al sensore.
Questi segnali vengono successivamente decodificati nelle lingue da tradurre. I delegati scelgono la lingua mediante un selettore di canale che la trasmette alle cuffie.

Le schede tecniche:

 

Più Informazioni su Tecnomeeting

Chi Siamo

l'Azienda, il Team , i nostri Valori, dove trovarci

Perchè Scegliere Noi

Qualche spunto di riflessione quando dovete noleggiare del materiale audiovisivo o una traduzione per il vostro Evento

Il Supporto tecnico al Vostro Evento

Tecnomeeting è presente fin dal primo momento per supportare il vostro evento con procedure certificate ISO9001

Contattaci

Hai domande o commenti? Mettiti direttamente in contatto con noi tramite e-mail o telefono, o compila il modulo : ti ricontatteremo a stretto giro

Richiedi un’offerta Rapida

Che cosa cerchi? Comunicacelo rapidamente utilizzando questo modulo ‘Richiesta di un’offerta rapida’. Ci metteremo in contatto con te per un’offerta di prezzo senza impegno. Indica il più chiaramente possibile di quali prodotti pensi di avere bisogno e per quale periodo. Non sai ancora esattamente che cosa ti serve? Spiegaci le tue esigenze e i nostri specialisti ti aiuteranno a identificare una soluzione personalizzata

Traduzione Simultanea Bosch